La Stube è un bar birreria di Cremeno, grazioso centro turistico delle Montagne del Lago di Como, situato sull’Altopiano Valsassinese. Si trova nel centro del paese di Cremeno, sulla strada principale che collega Cremeno a Barzio, proprio di fronte a quello che fu lo storico ristorante “Il Clubino”.
La Stube nasce nel luglio del 1999 con il nome di MaximilianStube per volontà del suo creatore (noto istruttore di sci della zona) come birreria, sull’impronta di quelle del Sudtirolo, con arredamento in legno e splendida stufa tirolese in maiolica, posta al centro della sala da pranzo, che in tedesco è proprio chiamata “stube”. Il locale è poi stato rilevato dall’attuale titolare Elena Valsecchi nel 2006, che ne modificò il nome in “La Stube”, mantenendo la sua natura.
La Stube non è solo un pub birreria, ma è anche tavola calda e fredda, con ampia scelta di sfiziosi panini, gustose piadine, pizze e “bruscotte”, che sono la specialità tipica del locale, che possono essere gustate in ogni momento della giornata e soprattutto tutti i giorni. Dispone di una grande sala con 80 posti e propone, oltre ai classici prodotti di caffetteria e colazioni, dolci fatti in casa, birre alla spina tedesche ed italiane, vini doc rossi e bianchi, insalatone e taglieri di affettati e di formaggi.
E’ il locale ideale per colazioni, aperitivi, pranzi, spuntini e merende, da gustare anche al ritorno da un trekking o dalle piste da sci dei Piani di Bobbio e Artavaggio, ma anche per trascorrere una piacevole serata in compagnia, gustando una birra o un buon vino, abbinati ai prodotti tipici del territorio.
Il pub birreria La Stube è aperto tutto l’anno negli orari 07:00 – 23:00 da domenica a giovedì e 07:00 – 24:00 il venerdì e il sabato.
Non effettuiamo giorno di riposo settimanale.
... Ti stiamo già aspettando.